la settimana della moda milanese ha appena chiuso i battenti e molti, come me purtroppo, non hanno potuto assistere alle sfilate e alle presentazioni delle collezioni Primavera/Estate 2013.
Beh oggi vorrei farvi vedere quali sono state le mie preferite, ovviamente la mia scelta si basa sulle foto che sono riuscita a trovare, e commentarle insieme a voi, vi va?
In assoluto la collezione che mi è piaciuta di più, come avete potuto vedere dalla mia pagina FB, è quella di Versace, colori che sembrano dipingere degli acquarelli che prendono vita nei movimenti degli stessi tessuti, così leggeri e quasi impalpabili, così perfetti per la stagione estiva.
Ovviamente anche nella prossima stagione sarà presenta un tocco rock 'n roll, rappresentato dai capi in pelle che, a mio parere, sono un po' in contrasto con la leggerezza e spensieratezza degli altri abiti della collezione.
Un'altra collezione che mi è piaciuta molto è quella di Giorgio Armani che trovo perfetta per la donna che predilige un tocco più classico, sia nella scelta dei tessuti che nelle fantasie, e per la donna in carriera che non rinuncia ad un tocco glam nel suo abbigliamento. Trovo questa collezione freschissima e di grandissimo impatto nella sua semplicità.
Altro promosso della settimana della moda milanese è il marchio Blugirl, che personamente non conoscevo poi così bene, ma che mi ha piacevolmente sorpreso. La trovo una linea più adatta alle ragazze, ovviamente, sbarazzina e giovane in cui la brava ragazza gioca a fare la bambolina e con trasparente e lustrini inizia un casto gioco della seduzione.
Questi sono i tre marchi le cui collezioni mi sono piaciute di più, e a voi?
Nel prossimo post parlerò di quelli che mi sono piaciuti di più, e preparatevi alla caduta di un marchio illustre!
Alla prossima!