sabato 6 ottobre 2012

Milano Fashion Week: I Bocciati

Ciao,
come anticipato nello scorso post oggi vi parlo delle collezioni dei marchi che non mi hanno pienamente convinta nell'appena passata Milano Fashion week.

 
Come avete potuto vedere dalla preview sulla mia pagina FB, il primo marchio che non mi ha convinta è stata MaxMara. Infatti trovo la collezione piena di colori troppo scuri e tessuti non leggeri, più adatti ad una collezione autunnale rispetto che ad una primaverile. Stesso discorso per le stampe, che tendono a rendere ancora più seri e grigi i capi, molto lontano quindi dall'immagine giocosa e fluttuante delle stampe che ci hanno accompagnata quest'estate.


Altra collezione che non mi è piaciuta è stata quella di Jil Sander; in questo caso non mi sono piaciuti i tagli degli abiti e delle gonne che non valorizzano per niente il corpo femminile. In più non trovo elementi, a parte forse i tessuti, che possano marchiare questa collezione come primaverile.


E per ultimo, so che qui molto probabilmente tocco un marchio a cui tutti siamo affezionati, boccio la collezione di Dolce e Gabbana. Niente da dire per quanto riguarda l'impatto dei vestiti che, visti in passerella sono favolosi, ma.. possono essere d'ispirazione per capi dal mood più urbano? Non credo proprio. Forme esagerate sui fianchi, che tendono a riprendere la moda settecentesca delle dame di corte, sfilano a fianco di vestiti senza forme che non valorizzano nessun fisico.

Ovviamente queste sono le mie opinioni, e sarei felice di sentire anche le vostre.
Fatemi sapere!!

3 commenti:

  1. Devo dire che invece a me la collezione di dolce e gabbana è piaciuta! La trovo estremamente femminile e sensuale =)

    http://littleordinarysecrets.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Mi trovo d'accordo con te..in particolare la collezione di max mara è più autunnale per i colori..mentre quella di dolce e gabbana salverei alcune parti della collezione!!
    passa da me se ti va nuovo post http://thewindowofmaryfashion.blogspot.it/2012/10/total-grey-look.html
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
  3. A me è piaciuta anche la collezione di dolce e gabbana!! Nuova follower, bel blog! passa da me si ti va! =)
    Ciaooo
    Robybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina